L’ultimo saluto a Valentino ai funerali: Giancarlo Giammetti, ex compagno e braccio destro di una vita dello stilista, ha emozionato tutti.
Nel giorno dell’addio al mitico Valentino, ai funerali sono stati presenti tantissimi volti famosi dello spettacolo e non solo. Non è mancato l’ex compagno e braccio destro di tutta una vita, Giancarlo Giammetti che nel corso delle cerimonia ha parlato suscitando grande emozione in tutti coloro che hanno preso parte alle esequie.

Valentino, il grazie di Giammetti nel giorno del funerale
In occasione dell’ultimo saluto a Valentino, nel giorno dei suoi funerali, Giancarlo Giammetti è stato protagonista di un importante discorso nel ricordo del fantastico stilista. Giammetti, ex compagno di Garavani e suo braccio destro a livello professionale, ha commosso i presenti con le sue parole. “Voglio ringraziare Valentino per avermi insegnato la bellezza. Attraverso lui ho scoperto cosa voleva dire. Una bellezza che ci ha accompagnato in tutta la nostra vita”, ha detto.
Il ricordo e lo sguardo al futuro
Lo stesso Giammetti ha ripercorso alcune tappe vissute con l’imperatore della moda: “Ci siamo conosciuti ragazzini, sognato le stesse cose e riusciti a realizzarne molte”. E ancora: “Il nostro cammino continuerà per sempre. Sarai sempre vicino a me nel cammino che farò per non farti dimenticare. La nostra fondazione dovrà ricordare chi sei e chi sei stato”, ha detto ancora dopo aver ringraziato in inglese tutte le persone presenti.
A voler dire alcune parole anche l’ultimo compagno di Valentino, Bruce Hoeksema, che in lacrime ha detto: “Non avevo pianificato di parlare oggi, non sono ancora sicuro di riuscire a farcela. Era la persona a cui parlavo, non di cui parlavo. Questo è ciò che mi mancherà più di te, so che molti ti hanno amato ma ciò che condividevamo era solo nostro. Non dico addio, oggi, ma grazie“.